“Vasco andata e ritorno” il libro di Alessandra Garatti che sostiene Autisminsieme

Colonna sonora di milioni vite, la musica di Vasco Rossi ha segnato più di un’epoca, entrando nel mito fino a diventare terreno fertile di storie che vale la pena raccontare.

Storie come quella della bresciana Alessandra Garatti, autrice del libro «Vasco andata e ritorno» (edito da 1000 e una notte, già disponibile nei digital store e a breve distribuito anche nelle librerie bresciane), che l’autrice presenterà nella sala Libretti del GdB (via Solferino 22 in città) giovedì 20 giugno alle 18.
L’ingresso all’incontro – moderato dal giornalista Emanuele Galesi – è libero con posti limitati, prenotazione obbligatoria allo 030.3790212 o via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it
 
Tra le pagine del libro prende vita la narrazione dell’amicizia fan-rockstar, accompagnata da oltre cento fotografie inedite dei momenti trascorsi insieme. È un diario, scritto da Alessandra 35 anni fa e rispolverato, testimone di pensieri e sentimenti di un’adolescente degli Anni 80 che ha realizzato il proprio sogno. Ed il fine è ancor più nobile: le royalties saranno infatti devolute alla Fondazione Dominique Franchi Onlus di Brescia per il fondo Autisminsieme, dedicato ai minori con disturbi dello spettro autistico.