La Fondazione Dominique Franchi sostiene il progetto “SOS Scuola” promosso da Vannini editoria scientifica e ideato con l’obiettivo di fornire alle scuole gli strumenti e le competenze necessarie per supportare al meglio gli alunni con disabilità, favorendo il loro inserimento e promuovendo un ambiente didattico inclusivo e motivante.
Il progetto – che sarà presentato questo venerdì 6 settembre alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Fondazione in via Mazzini 5 – prevede la fornitura alle scuole di kit didattici e formativi sviluppati dal team di Vannini editoria scientifica in collaborazione con ANFFAS Nazionale. Il kit consiste in un aiuto concreto per gli insegnanti per comprendere, valutare e intervenire sul progetto educativo e didattico degli alunni con disturbi del Neurosviluppo.
La Fondazione Franchi invita le aziende del territorio sensibili al tema ad aderire al progetto e “adottare una scuola” versando un contributo per la fornitura del kit.
La pagina web dedicata “Adotta una scuola” sul sito di Vannini editrice (www.vanniniscientifica.it) presenta il progetto dettagliato, i relativi costi, l’elenco delle scuole che hanno già potuto ottenere e sperimentare il kit e quello delle scuole che sono in lista d’attesa.
Ad oggi sono 8 gli istituti comprensivi bresciani che hanno attivato o attiveranno la formazione di “SOS Scuola” a seguito della collaborazione con Fondazione Franchi e grazie al sostegno di 6 generose aziende per un contributo totale di 10.000 euro, 1.250 euro ciascuna scuola.
Altre scuole sono interessate al progetto e per questo ci si augura che nuove aziende possano aderire.
Per informazioni:
https://www.vanniniscientifica.it/it/formazione/progetto-sos-scuola
https://www.vanniniscientifica.it/it/formazione/progetto-sos-scuola/adotta-una-scuola
La Congrega della Carità Apostolica è una istituzione di beneficenza, privata e di ispirazione cristiana, laica e indipendente. È nata a Brescia nel 1535, prima che fosse celebrato il Concilio di Trento, ma le sue origini risalgono alle confraternite caritative cittadine del Duecento.
About the author: Congrega Della Carità Apostolica
La Congrega della Carità Apostolica è una istituzione di beneficenza, privata e di ispirazione cristiana, laica e indipendente. È nata a Brescia nel 1535, prima che fosse celebrato il Concilio di Trento, ma le sue origini risalgono alle confraternite caritative cittadine del Duecento.
5per1000 5permille 5x1000 alloggi anffas aqst autisminsieme autismo bambini bando beneficenza bettola bilancio sociale cag carcere casa di vittoria cena di beneficenza congrega disabilita fobap fondazione bernardi fondazione bonicelli fondazione bonoris fondazione folonari fondazione franchi fondazione scalvi fondazione tassara fondored istituto razzetti kalindi lavoro mantova mazzucchelli minori natale pasotti cottinelli raccolta fondi RSA scsa scuola scuola cattolica spiedo studenti universita cattolica welfare
Input your search keywords and press Enter.