Fondazione Franchi: un progetto per la scuola insieme a Vannini Editrice

La Fondazione Dominique Franchi sostiene il progetto “SOS Scuola” promosso da Vannini editoria scientifica e ideato con l’obiettivo di fornire alle scuole gli strumenti e le competenze necessarie per supportare al meglio gli alunni con disabilità, favorendo il loro inserimento e promuovendo un ambiente didattico inclusivo e motivante.

Il progetto – che sarà presentato questo venerdì 6 settembre alle ore 11 nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Fondazione in via Mazzini 5 – prevede la fornitura alle scuole di kit didattici e formativi sviluppati dal team di Vannini editoria scientifica in collaborazione con ANFFAS Nazionale. Il kit consiste in un aiuto concreto per gli insegnanti per comprendere, valutare e intervenire sul progetto educativo e didattico degli alunni con disturbi del Neurosviluppo.

La Fondazione Franchi invita le aziende del territorio sensibili al tema ad aderire al progetto e “adottare una scuola” versando un contributo per la fornitura del kit.

La pagina web dedicata “Adotta una scuola” sul sito di Vannini editrice (www.vanniniscientifica.it) presenta il progetto dettagliato, i relativi costi, l’elenco delle scuole che hanno già potuto ottenere e sperimentare il kit e quello delle scuole che sono in lista d’attesa.

Ad oggi sono 8 gli istituti comprensivi bresciani che hanno attivato o attiveranno la formazione di “SOS Scuola” a seguito della collaborazione con Fondazione Franchi e grazie al sostegno di 6 generose aziende per un contributo totale di 10.000 euro, 1.250 euro ciascuna scuola.

Altre scuole sono interessate al progetto e per questo ci si augura che nuove aziende possano aderire.

Per informazioni:

https://www.vanniniscientifica.it/it/formazione/progetto-sos-scuola
https://www.vanniniscientifica.it/it/formazione/progetto-sos-scuola/adotta-una-scuola