La Fondazione Folonari a sostegno della scuola e delle famiglie

Da oltre 40 anni la Fondazione Guido e Angela Folonari pone tra le proprie priorità l’attenzione alla scuola paritaria cattolica come forma di aiuto ai minori più bisognosi. Per l’anno scolastico 2023-2024 si è proseguito nel solco della tradizione, aiutando le famiglie più bisognose con contributi economici per il pagamento delle rette scolastiche nelle scuole paritarie cattoliche medie e superiori. In risposta al bando, al termine del 15 settembre, sono pervenute 84 domande da 15 istituti.

Nella seduta di Ottobre della Commissione erogatrice, applicati criteri di determinazione del contributo diversificato per scaglioni in base all’ISEE del nucleo familiare, sono stati assegnati contributi nella misura complessiva di euro 38.382 per 79 domande.

Il contributo alla scuola paritaria sottolinea e promuove l’effettiva libertà di scelta dell’istruzione da dare ai propri figli anche per chi ha difficoltà economiche, pur nella consapevolezza tuttavia, che le risorse non sono mai sufficienti a rispondere alle reali necessità.