Vincitori concorso scolastico “Amici per la …colla”

In occasione della Giornata mondiale dell’autismo 2022 (2 aprile), il fondo Autisminsieme, in collaborazione con Fondazione Pinac, l’Ufficio Scolastico per la Lombardia e con il contributo di Assicurazione Generali ha bandito un Concorso dal titolo “Amici pper la …colla” che ha visto la partecipazione di 102 classi – della scuola primaria e secondaria di 1° grado – per un totale di oltre 1900 alunni tra Brescia e provincia.

Il bando aveva per oggetto la produzione di collage ed era riservato alle classi in cui fossero inseriti studenti con disturbi dello spettro autistico; ciò per favorire ulteriormente le attività già in corso per l’inclusione.
Le prime 20 classi iscritte potevano accedere ad un laboratorio con artista organizzato da Pinac, le altre classi potevano scegliere se partecipare in autonomia (senza artista).

A seguito della valutazione dei 537 elaborati pervenuti, in considerazione del rispetto e della rispondenza ai requisiti richiesti nel bando, la Commissione ha stabilito di premiare:

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *