TOGETHER WE CARE: torna il progetto del Rotary per un mondo senza barriere

Ritorna il bel progetto del Rotary distretto 2050 dedicato all’inclusione, progetto che era stato interrotto nel 2020 a causa della pandemia.
È stata istituita un Commissione specifica denominata “Together we care” che opererà nelle province di Brescia, Piacenza e Mantova e il cui scopo è promuovere iniziative di svago inclusive e a difesa della fragilità.

Tre gli obiettivi principali:

  • inclusione: le attività sono aperte a tutti in un clima di condivisione
  • sollievo: l’aspirazione a creare un’aspettativa di distrazione ai soggetti più fragili, che li porti fuori dal proprio ambito più spesso di quanto a volte accade. Offrire loro la possibilità di cimentarsi in attività entusiasmanti e sempre diverse, che li accompagnino anche nei giorni successivi agli eventi nella memoria di quanto vissuto. Il progetto mira anche ad essere un supporto per le famiglie, che saranno coinvolte in giornate nelle quali potranno partecipare a momenti di convivialità e di condivisione;
  • dono: i rotariani e rotaractiani donino il proprio tempo ed il proprio impegno a favore degli altri.

La Congrega della Carità Apostolica offre al Rotary il suo sostegno nella diffusione delle iniziative in programma condividendo in toto gli scopi e le peculiarità del progetto.

Per partecipare agli eventi è necessario prenotare a questa mail p_campana@live.it o al numero di cellulare 331/7831316.

EVENTI PASSATI: