Santa Marta, non solo scuola. Aperte le iscrizioni per l’a.s. 2022/2023

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2022/2023 all’istituto Santa Marta. Definirlo “scuola” sarebbe riduttivo: è una seconda casa per oltre cento bambini dai 3 ai 10 anni. L’istituto di via Pietro Marone ospita oggi due sezioni della scuola dell’infanzia (paritaria convenzionata con il Comune) a orario prolungato e un servizio di semi-convitto e doposcuola – con pranzo, momenti di gioco, aiuto compiti e la supervisione di tre insegnanti – per i bambini della primaria. Due soluzioni pensate in particolare per sostenere le mamme e i papà che lavorano, apprezzate negli ultimi sessant’anni da migliaia di famiglie bresciane.

Gli ampi spazi consentono ogni tipo di attività in sicurezza, soprattutto in questo periodo di crisi sanitaria. Tutte le aule sono dotate di tavoli e aree gioco, compreso “l’angolo del tappeto”, in cui i bambini possono costruire e giocare con tutto il corpo. All’esterno c’è un grande giardino con scivoli, altalene, tricicli e biciclette. Il pranzo – servito sia ai bimbi della scuola dell’infanzia sia a quelli della primaria che frequentano il semi-convitto – è preparato da una cucina interna, che consente di prestare particolare attenzione alla qualità e alla varietà degli alimenti e alle specifiche esigenze dei piccoli.

Ricca l’offerta formativa parallela ai momenti di gioco: sono previsti un percorso di psicomotricità e un laboratorio di inglese tenuti da insegnanti specializzati e i genitori possono inoltre scegliere un laboratorio aggiuntivo tra teatro, musica o danza.

La direttrice Aida Olivetti è disponibile per colloqui personali e visite alla scuola, a partire dal 6 dicembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 11, previo appuntamento telefonico allo 030 2906569 o via mail a fondazionesantamarta@tiscali.it

 

Leggi il comunicato stampa

Santa Marta, non solo scuola. Aperte le iscrizioni per l’a.s. 2022/2023