“Datti da fare!”: torna il concorso della Fondazione Folonari per i centri di aggregazione giovanile bresciani

Al via l’ottava edizione di “Datti da fare”, l’iniziativa attraverso la quale la Fondazione Guido e Angela Folonari, amministrata dalla Congrega della Carità Apostolica, intende sostenere il percorso educativo di fanciulli e ragazzi, particolarmente bisognosi, grazie all’azione dei Cag (centri di aggregazione giovanile) accreditati dal Comune e collegati a parrocchie cittadine o a opere educative di ispirazione cristiana.

Anche quest’anno il bando prevede un contributo fisso alle realtà partecipanti e un premio aggiuntivo, da assegnarsi valutando i materiali presentati da ciascun C.A.G. Gli elaborati dovranno documentare attività e progetti che stimolino qualità e doti personali e favoriscano la conoscenza della città e del territorio bresciano nonché la collaborazione nel gruppo, per rendere l’esperienza vissuta una valida occasione di socializzazione.

I temi sui quali lavorare sono:

• alla ricerca degli angoli nascosti della città;
• i parchi di Brescia e dintorni;
• la Brescia nella quale vorrei vivere;
• musica e strumenti dell’Italia e del Mondo.

Le attività potranno essere organizzate nella forma e con le tecniche più diverse.

Entro il 12 gennaio 2024 è richiesto di far pervenire alla mail fondazione@congrega.it la scheda di partecipazione da parte dei Cag. Ai fini dell’assegnazione del contributo di partecipazione e dell’attribuzione del premio aggiuntivo è necessario consegnare l’elaborato e la scheda di presentazione alla Congrega della Carità Apostolica, in via Mazzini 5 a Brescia, entro il °1 luglio 2024.


Qui di seguito alcune immagini delle premiazioni della scorsa edizione:


Rassegna stampa: