Bando alloggi per studenti universitari

É aperto il Bando per gli alloggi per studenti universitari nelle due residenze della Congrega e della Fondazione Alessandro Cottinelli.

Da alcuni anni infatti sono messe a disposizione degli studenti le due strutture di via Silvio Pellico e via Pusterla, con alloggi nuovi, arredati e indipendenti, per un totale di 41 posti letto di diverse tipologie (monolocali, stanze singole e stanze doppie).

I posti disponibili per il nuovo anno accademico sono 10 e saranno assegnati, mediante bando e pubblica graduatoria, a studenti che abbiano i seguenti requisiti: devono essere iscritti a corsi universitari, post-universitari, di dottorato e di specializzazione presso l’Università degli Studi di Brescia, l’Università Cattolica del Sacro Cuore, l’Accademia LABA o l’Accademia Santa Giulia; devono essere residenti ad almeno 30 km di distanza dalla sede di frequenza del corso; devono avere un reddito ISEE del nucleo familiare inferiore a 60.000 euro.

La richiesta va presentata esclusivamente online e corredata con tutta la necessaria documentazione. C’è tempo fino al 15 luglio 2016.

Alla graduatoria che si formerà mediante il bando si attingerà anche per l’assegnazione di ulteriori posti che si rendessero vacanti entro l’inizio dell’anno accademico. 


Scarica il bando qui sotto e leggi tutto in Residenze per studenti universitari…

Leggi il bando completo