Un percorso a tappe nei luoghi di vita, accoglienza e cura

Brescia è tante città, è anche una città in cui il bisogno di salute – e di salute mentale nello specifico – ha trovato in passato e trova oggi attenzione, accoglienza, cura.
Con l’ausilio di una guida per gli aspetti storico-artistici e l’intervento di protagonisti e testimoni, la Fondazione Bonicelli Reggio – Pederzani propone un percorso a tappe come cammino di conoscenza e condivisione attraverso i temi della psichiatria e del disturbo mentale.
L’interesse è dar voce ai luoghi del passato e dare voce ai protagonisti e i testimoni che vivono oggi questi luoghi. Vogliamo offrire delle soste che diventano spazi di espressione per rendere visibili la fatica e l’impegno di tante famiglie, la passione degli operatori e dei loro servizi.
Vi invitiamo a percorrere con noi le domande e le risposte in un dialogo con le istituzioni, con la cultura, con le storie di solidarietà e vicinanza di chi si misura quotidianamente con queste tematiche.Tappa dopo tappa si intrecciano le esperienze, i vissuti e le speranze in un confronto generativo.