fbpx

Dentro le disabilità. Conversazione sull'autismo con Gianluca Nicoletti

Martedì, 11 Ottobre 2016 07:44
Nell'ambito delle celebrazioni per il 50° anniversario di Anffas Brescia onlus e con il patrocinio del Comune di Brescia e della Congrega della Carità Apostolica, venerdì 14 ottobre alle ore 18 presso l'Auditorium del Collegio Universitario Lucchini il prof. Luigi Croce intervisterà GIANLUCA NICOLETTI sul tema dell'autismo e delle disabilità intellettive.
 
Anffas Brescia Onlus, FoBap Onlus, Congrega e Fondazione Dominique Franchi Onlus nel 2015 hanno promosso il Fondo AUTISMINSIEME, uno strumento di sensibilizzazione e di raccolta fondi per i minori bresciani con disturbo dello spettro autistico. Oltre al supporto diretto a centri specializzati e ad analoghe iniziative, tra i suoi obiettivi vi sono la sensibilizzazione e la diffusione di una qualificata conoscenza sul tema. 
 
Gianluca Nicoletti è un giornalista e scrittore; attualmente speaker di Radio 24 ed editorialista de La Stampa. Si occupa attivamente di diffondere una cultura sull'autismo da quando, nel 2013, ha scritto un libro sull'argomento (l'autismo è stato diagnosticato a uno dei suoi due figli, Tommy).
Dal 2 aprile 2014 è tra i promotori di una community web che mira alla costituzione di un aggregatore di cultura sul tema dell'autismo, come di fornire servizi utili alle famiglie. Nel settembre 2015 lancia il portale www.pernoiautistici.com.