fbpx

A Montichiari concerto benefico per il Razzetti

Lunedì, 19 Ottobre 2015 06:46
Nell’ambito della stagione 2015/2016 del Teatro Bonoris di Montichiari, domenica 1 novembre alle ore 17 si terrà il concerto il pianoforte Da Chopin al Jazz del maestro Paolo Sarubbi, noto pianista e compositore, titolare della cattedra di lettura della partitura al Conservatorio «Dall'Abaco» di Verona.

Il ricavato della serata sarà interamente devoluto ad un progetto contro la violenza sulle donne di “Casa di Vittoria” dell’Istituto Razzetti Onlus di via Milano a Brescia.

Per prenotare i biglietti è necessario contattare la segreteria dell'Istituto Razzetti al numero 030.3752355 oppure all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Platea e Palchi € 10, Loggione € 7).


img 8793

Casa di Vittoria è un servizio residenziale riservato a mamme in difficoltà temporanea. Dispone di 19 mono e bilocali ed è pensato per l’accoglienza residenziale di madri vittime di violenza fisica e/o psicologica, presentate e seguite dai servizi sociali del territorio.

Ogni mamma può usufruire di una “casa propria” per sé e per i suoi bimbi, evitando così di sentirsi ospite; può contare inoltre su un progetto personalizzato, che tiene conto della cultura di appartenenza, della lingua, del credo politico e religioso, oltre che delle caratteristiche individuali della persona. Viene messa a disposizione una educatrice di riferimento per la programmazione e il sostegno delle attività quotidiane ed una psicoterapeuta infantile, che segue da vicino i piccoli ospiti presenti nella struttura.

Le donne vengono sostenute ed aiutate nella cura e gestione dei figli, nell’organizzazione e gestione degli spazi personali e comuni, nella gestione delle risorse economiche, nella formazione e ricerca di un lavoro, con lo scopo di sviluppare l’autonomia personale e garantire la possibilità di reinserimento sociale nel breve periodo.