Santa Marta: aperte le iscrizioni per l’a.s. 2023/2024

Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 all’istituto Santa Marta. Definirlo “scuola” sarebbe riduttivo: è una seconda casa per oltre cento bambini dai 3 ai 10 anni. L’istituto di via Pietro Marone ospita oggi due sezioni della scuola dell’infanzia (paritaria convenzionata con il Comune) a orario prolungato e un servizio di semi-convitto e doposcuola – con pranzo, momenti di gioco, aiuto compiti e la supervisione di tre insegnanti – per i bambini della primaria. Due soluzioni pensate in particolare per sostenere le mamme e i papà che lavorano, apprezzate negli ultimi sessant’anni da migliaia di famiglie bresciane.

Gli ampi spazi consentono ogni tipo di attività in sicurezza, soprattutto in questo periodo di crisi sanitaria. Tutte le aule sono dotate di tavoli e aree gioco, compreso “l’angolo del tappeto”, in cui i bambini possono costruire e giocare con tutto il corpo. All’esterno c’è un grande giardino con scivoli, altalene, tricicli e biciclette. Il pranzo – servito sia ai bimbi della scuola dell’infanzia sia a quelli della primaria che frequentano il semi-convitto – è preparato da una cucina interna, che consente di prestare particolare attenzione alla qualità e alla varietà degli alimenti e alle specifiche esigenze dei piccoli.

Ricca l’offerta formativa parallela ai momenti di gioco: sono previsti un percorso di psicomotricità e un laboratorio di inglese tenuti da insegnanti specializzati e i genitori possono inoltre scegliere un laboratorio aggiuntivo tra teatromusica o danza.

La direttrice è disponibile per colloqui personali e visite alla scuola previo appuntamento telefonico allo 030 2906569 o via mail a [email protected]

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *