Il 5xmille alla Congrega e Fondazioni amministrate

5x10002017La scelta di devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione è priva di costi ed è anonima. Questa importante possibilità di dare una mano al Terzo settore a costo zero esiste dal 2006 e il suo successo è ormai consolidato tra le organizzazioni, che ne possono beneficiare per finanziare una parte delle attività.
Sino ad ora questa modalità ha consentito alla Congrega di raccogliere oltre 150mila euro* da utilizzare a sostegno delle sue attività in favore di chi ha più bisogno.
 
Anche quest’anno, dunque, si potrà devolvere il 5×1000 alla Congrega della Carità Apostolica o a una delle Fondazioni amministrate. Basta una firma nella dichiarazione dei redditi nella casella “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e scrivere nell’apposito spazio il codice fiscale della Congrega:
8000 87 30 170 (o quello di una delle altre Fondazioni). 
Un piccolo gesto di corresponsabilità verso chi, anche a Brescia, ha proprio bisogno di aiuto.
 
Perchè sostenerci? Perchè nel solo 2017 il “sistema Congrega” ha aiutato famiglie, bambini e associazioni per spese sanitarie, scolastiche e di prima necessità, erogando quasi 1,8 milioni di euro. Scopri di più nel nostro BILANCIO SOCIALE

 

 * Dati relativi agli anni dal 2007 al 2016 resi noti annualmente dall’Agenzia delle Entrate

Scarica il promemoria
Scarica la locandina