“Giocare con le parole: che storia!” è online il nuovo bando di concorso per le scuole

Il Fondo Autisminsieme, in collaborazione con  l’Ufficio Scolastico Territoriale di Brescia, bandisce un concorso rivolto alle scuole di Brescia e provincia (primaria e secondaria di 1° e 2°).
Il bando è riservato alle classi in cui siano inseriti studenti con disturbi dello spettro autistico e la partecipazione è ammessa per gruppi di alunni o per l’intera classe, a discrezione degli insegnanti.
E’ necessario iscriversi entro venerdì 4 dicembre 2020 secondo le modalità riportate nel documento allegato e gli elaborati dovranno essere inviati entro venerdì 26 febbario 2021.
Si richiede quest’anno di scrivere un piccolo racconto originale partendo dall’individuazione di due termini contrapposti o molto lontani fra loro, il cosiddetto “binomio fantastico” di Gianni Rodari, di cui ricorre quest’anno l’anniversario della nascita
Per maggiori informazioni scaricare gli allegati oppure prendere contatto con il Fondo Autisminsieme ai seguenti recapiti: email autisminsieme@congrega.it – telefono 030.291561 int. 4

Ulteriori informazioni e per vedere le precedenti edizioni del concorso clicca qui
 
 
Rassegna stampa:

Leggi il bando
Scarica il modulo d’iscrizione
Leggi la scheda su Gianni Rodari e il binomio fantastico