Mettiti alla prova 2013

Martedì, 21 Maggio 2013 08:15
mettiti-alla-prova-2013
 
Giovedì 6 giugno 2013 alle ore 16.00
presso la sede della Congrega 
in via Mazzini 5
 
si è tenuta la premiazione del concorso per le scuole
Mettiti alla prova
 
Indetta ogni anno dalla Fondazione Guido e Angela Folonari, l’iniziativa, giunta alla settima edizione, è rivolta agli studenti di alcune scuole medie paritarie di Brescia.
 
I ragazzi si sono confrontati, attraverso varie tecniche artistiche (pittura, grafica, fotografia, composizione musicale, scrittura, etc.) sulle tematiche proposte: alla scoperta di scrittori ed artisti bresciani, conosciuti e sconosciuti, di ieri e di oggi; toponomastica delle vie e delle piazze di Brescia: informazioni e curiosità; campioni e campionesse nello sport e nella vita; meraviglie e curiosità del mondo; parole, musica e colori per esprimere la gioia.

Quest’anno si sono aggiudicati il primo premio gli studenti Chiara Benedetti, Ester Carasi, Larissa Savio e Federico Trebeschi (prima media, Scuola secondaria di primo grado “Santa Maria di Nazareth”), con un elaborato artistico dal titolo “Arte e santità”. Al secondo posto Francesca Cavinato e Stelina Zaimi (terza media, Scuola secondaria di primo grado “Scuola Audiofonetica”), con un elaborato dedicato al pittore Moretto. Terza classificata la studentessa Alessandra Viola (prima media, Scuola secondaria di primo grado “Santa Dorotea”), con un elaborato intitolato “Don Luca, guida i nostri passi”. Altri riconoscimenti sono andati poi agli studenti Menik Sachini, Margherita Kola, King Alolod, Branimira Schiavini e Esaia Veneziano.

Contatti

Congrega della Carità Apostolica
via Mazzini 5 - 25121 Brescia
Telefono 030.291561
Fax 030.3751303
 
 

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle attività della Congrega e delle Fondazioni amministrate
Please wait